AREE LUDICHE

Decine di tornei, centinaia di postazioni, migliaia di giocatori!

Videoludica è il più grande festival dedicato al gioco e al videogioco della Sardegna. Tantissime postazioni di gioco, tornei ed eventi per due giornate di puro divertimento!

Videoludica ospiterà numerose aree dedicate al gioco da tavolo, al gioco di carte, di strategia e di società. La nostra area più grande è quella animata dagli instancabili ragazzi della Tana dei Goblin di Cagliari, riconoscibile dalle verdi tovaglie, con centinaia di posti a sedere e decine di giochi disponibili.  Presso gli stand non mancheranno altre postazioni ludiche per provare i giochi del momento e le ultime novità in collaborazione con i più importanti editori del panorama ludico italiano. E per tutti gli appassionati di giochi di carte, un grande spazio condiviso con decine di posti a sedere dove poter giocare e scambiare le proprie carte tra un torneo e l’altro.
Sempre bellissima da vedere sarà l’area dell’associazione Officina del Mek, dedicata al celebre gioco di miniature Warhammer®, con centinaia di miniature e incredibili scenari per le vostre battaglie.

I giochi di ruolo stanno vivendo un momento di grande crescita in tutta Italia. In collaborazione con L’associazione D7, a Videoludica troverai un’area dedicata ai giochi di ruolo con tantissimi tavoli per avvicinarti a questo mondo, provare giochi nuovi e scoprire le ultime novità editoriali.

Retrogaming mania! Tantissime postazioni ludiche d’epoca e moderne per giocare migliaia di partite ai titoli che hanno fatto la storia del videogioco. Tutte le postazioni saranno free to play e i tornei dell’area retrogaming gratuiti! E grazie alla collaborazione con Il Forziere potrete rivivere l’emozione di giocare ai vostri giochi preferiti su un cabinato! A Videoludica ci saranno due aree dedicate al retrogaming: una nella GAMING ARENA e una nella PLAY ZONE.

TORNEI (Play Zone presso lo stand Computer Point)

Tetris
Street Fighter 2
Puzzle Bobble
Crash Team Racing

Sbarca a videoludica una grande area LEGO®, con tante postazioni per giocare e costruire con i migliaia di mattoncini messi a disposizione. E se vuoi liberare la tua fantasia e creatività, partecipa alle nostre gare di abilità e vinci fantastici premi. Tutte le gare sono gratuite.

Elenco gare abilità e creatività:

  • Sabato ore 12:00
  • Sabato ore 17:30 (Gara a tema LEGO Star Wars®)
  • Domenica ore 12:00
  • Domenica ore 17:30

ESPONI IL TUO DIORAMA! Cerca nella sezione tornei tutte le informazioni per partecipare!

 

Una mostra ludica a tema Star Wars® con tantissimi videogiochi e giochi da tavolo che ripercorrono dal 1977 a oggi la storia di una delle saga più famose del mondo. Alcuni pregiati pezzi sono stati esposti in una delle aree mostra del WOW di Milano nel 2016, riscuotendo tra gli appassionati del genere un grandissimo successo. La mostra presenterà quattro postazioni ludiche sempre attive dove poter scoprire i giochi del momento, come X-WING e Assalto Imperiale, e divertirsi con i celebri videogiochi marchiati Lucasart®! Un’area imperdibile per tutti gli appassionati!

La mostra è curata da Fabrizio Secci e Ignazio Scalas.